Si svolgerà sabato 25 maggio l’iniziativa benefica Euanghelion for Children, promossa dalla Diocesi di Nocera-Sarno di cui Alfa Recupero Crediti ha voluto essere tra gli sponsor.
Grazie al contributo di Alfa ed a quello degli altri sponsor privati, alle 20.30, presso il Teatro Diana, in piazza Guerritore a Nocera Inferiore, andrà in scena lo spettacolo Ago, protagonista l’attore Giovanni Scifoni ed avrà luogo una raccolta fondi in favore dei bambini disagiati assistiti dalla Caritas diocesana e dalle Caritas parrocchiali.
Il ricavato della serata consentirà di acquistare alimenti e prodotti per l’infanzia che il Magazzino della Solidarietà diocesano provvederà a distribuire ad alcune associazioni territoriali.
L’iniziativa rientra nell’ambito della 12esima edizione del premio Euanghelion, appuntamento organizzato dall’Ufficio diocesano Comunicazioni sociali e dal mensile Insieme che quest’anno ha come tema “Generare Comunità”. Di buona comunicazione si parlerà a partire dalle ore 9.30 nel convegno presso la Curia Vescovile di Nocera Inferiore in occasione della 53esima Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali. Saranno presenti, tra gli altri, il vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno, S.E. Monsignor Giuseppe Giudice ed i giornalisti Laura Guerra e Gennaro Ferrara.
L’impegno sociale rientra tra i valori condivisi dal management di Alfa Recupero Crediti che si adopera per offrire sostegno attivo finalizzato ad azioni solidali nei confronti delle fasce più deboli, soprattutto dei bambini.




